I MIEI LIBRI, I MIEI PENSIERI, IL MIO MONDO

(…)“Non mi interessava davvero nessuno, sai? Non ho mai, e ripeto, mai preso in considerazione la possibilità di uscire con un uomo o rifarmi una vita. Credi che Janet non mi abbia spinta a farlo? Oppure i miei genitori, che erano sempre in ansia perché dovevo vivere da sola con un bambino piccolo? Quando Christopher è partito per Londra, ho chiuso la porta di casa per non aprirla più a nessun altro uomo. Mai più. Fino alla sera di Natale, quando l’ho riaperta a te.” confidò Elaine.
“E adesso che l’hai riaperta?” chiese, tornando anche lui molto serio.
“E adesso la lascerò aperta sempre, per te. In questi giorni credo di aver colto alcune frasi tue che, sulle prime, mi hanno fatto un po’ preoccupare. ‘Fammi vivere questo amore come se fosse normale’, ‘concedimi di fare parte della tua vita’, ‘ci penserò bene’ e, più di tutto, ‘deciderò per il meglio’. Non so cosa tu intenda per ‘deciderò per il meglio’, questa volta non voglio nemmeno pensarci e non voglio interferire. Ma di certo so una cosa: oggi pomeriggio, quando non rispondevi alle mie chiamate, mi sono accorta di non essermi mai preoccupata così tanto per qualcuno. Mi sono resa conto che se mi dovessi venire a mancare ancora una volta, non lo sopporterei.” gli confessò Elaine, senza incertezze e con la voce ben ferma e decisa.
Andrew non la interruppe.
“Non so cosa tu vuoi decidere, non te lo voglio chiedere, non lo voglio sapere finché non te la sentirai di dirmelo. Io ti amo, e ti amerò sempre, così come sei, sacerdote o no, non m’importa. Mi piacerebbe davvero pensare di poter essere sicura che tu sarai accanto a me fino alla fine dei miei giorni, vicino o lontano, alla luce del sole o rimanendo in ombra, in segreto o dichiaratamente. Scegli tu. Io vorrei esserci. Io voglio esserci.”(…)

Grace Freeman

· · Condividi · Elimina
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: