I MIEI LIBRI, I MIEI PENSIERI, IL MIO MONDO

LE EMOZIONI

Poco tempo fa, parlando con la mia editor (di cui non svelerò mai il nome) mi sono sentita dire che ‘chi riesce, scrivendo, a trasmettere emozioni, ha un grande talento’.
Scrivere sembrerebbe solo una questione di un foglio bianco che va riempito con delle parole, trasmettere emozioni è una fatica immane.
Non puoi scrivere sempre: a volte passano giorni in cui non riesci a trovare nemmeno una parola, e ti chiedi: ‘Come farò ad andare avanti? cosa posso inventare? cosa posso escogitare?’ e ti massacri il cervello, che intanto sembra diventato una tabula rasa.
Poi, all’improvviso, quando meno te lo aspetti,magari mentre stendi il bucato (eh già, anche chi scrive libri stende bucati) SAI CHE COSA DEVI SCRIVERE, e lo sai perfettamente, e quando ti metti davanti allo schermo del tuo PC digiti le parole e ti accorgi che non stai facendo la minima fatica, è come se stessi copiando da ciò che è già scritto dentro di te.
In quel momento il mondo può cadere e tu non te ne accorgi, perchè sei nel TUO mondo, quello che hai creato tu, con le persone a cui hai dato vita e che in quel momento stanno ridendo, oppure soffrendo, oppure facendo l’amore, oppure hanno paura o magari sono stanche….
E tu ridi, soffri, fai l’amore, hai paura o sei stanca.
E se ti accorgi che la linea che separa la realtà dalla fantasia è sottilissima e impercettibile, sai che trasmetterai LE EMOZIONI.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: